chi siamo

Donazioni in memoria

Donazioni _memoriaCon la donazione in memoria potrai tenere vivo il ricordo della persona e aiutare il Comitato Maria Letizia Verga a garantire ai bambini leucemici le migliori cure e la migliore qualità di vita durante la terapia.

Il Comitato Maria Letizia Verga invierà una lettera al donatore con l’importo versato ed una lettera alla famiglia della persona scomparsa che comunicherà l’avvenuta donazione. Vi preghiamo pertanto di indicare l’indirizzo della famiglia della persona scomparsa ed il suo nome.

Le donazioni in memoria possono essere fatte tramite:

• Donazione online
  • Bonifico bancario
  • Conto corrente postale
  • Donazione in contanti o assegno

Donazioni _memoria1AVVERTENZE FISCALI NUOVA MANOVRA FINANZIARIA D.Lgs 148/2011 di conversione del D.Lgs. 138/2011 IN MATERIALE ANTIRICICLAGGIO
Il D.L. 201/2011 ART. 12 (DECRETO SALVA ITALIA ) ha ridotto il limite massimo dell'utilizzo del denaro contante a euro 1.000. Il Decreto, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5/12/2011 è in vigore dal 6/12/2011. Sono pertanto vietate  donazioni per contanti, con assegni bancari postali e circolari trasferibili quando il valore dell’operazione, anche frazionata, sia complessivamente pari o superiore  a € 1.000.
Il trasferimento di denaro per importi maggiori di € 1.000 potrà essere eseguito solo tramite bonifico bancario, bollettino postale, donazione online, assegno bancario non trasferibile, assegno circolare non traferibile.
In caso di violazione, le sanzioni vanno dall’1% al 40% dell’importo trasferito e l’infrazione sarà comunicata al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Le donazioni effettuate a mezzo contanti non sono detraibili. Per rendere fiscalmente valide le donazioni effettuate mediante: bonifico, assegno, conto corrente postale è necessario conservare copia del documento (bancario o postale).