chi siamo

30/09/2013

Monza, 18 ottobre 2013

Cari genitori,

come sapete la ristrutturazione dell'Ospedale San Gerardo è ormai attiva, le polveri generate dal cantiere, possono aumentare il rischio di contattare alcune infezioni respiratorie. Per garantire la maggior sicurezza sanitaria ai bambini, si è individuato un percorso protetto che eviti l'area cantiere.

Dal 4 novembre sarà attivo il servizio navetta.

La navetta parte dal Residence Maria Letizia Verga (di fronte ingresso Est Ospedale) accompagnerà il bambino ed un solo genitore fino all'ingresso dell'Ematologia Adulti. Il percorso interno è segnalato da cartelli e frecce a terra di colore fucsia.

Per prenotare la navetta chiamare almeno un giorno prima lo 039-23591 dando il nome e cognomedel bambino, l'ora dell'appuntamento ed eventuali esigenze (carrozzine, necessità di isolamento etc.) per poter ottimizzare il servizio. Per il rientro contattare il numero di cellulare 342-7179652.

Questo servizio è stato possibile grazie alla collaborazione della Fondazione Magica Cleme ed Alessio Tavecchio che hanno messo a disposizione i veicoli.

Il nostro principale obiettivo è come sempre quello di dare ai nostri bambini la massima attenzione, e confidiamo nella collaborazione di tutti per rendere il più efficace possibile questo nuovo servizio. Se necessitate di ulteriori informazioni, non esitate a rivolgervi alla segreteria del Comitato Maria Letizia Verga.

Cari genitori,

Come sapete il cantiere per la ristrutturazione dell’Ospedale San Gerardo è partito nei giorni scorsi. Per garantire la maggior sicurezza sanitaria ai bambini, i nostri medici con la direzione sanitaria e una equipe di esperti, hanno scelto un percorso protetto più idoneo per arrivare al Day Hospital dell’Ematologia Pediatrica - 8° piano settore C - evitando l’area cantiere.

Con la auto potete entrare dall’ingresso Ovest/Pronto Soccorso e raggiungere la palazzina dell’Ematologia Adulti (settore E) dove sarà possibile solo fermarsi brevemente il tempo necessario per far scendere il bambino con un accompagnatore. Dall’area di ingresso dell’Ematologia Adulti il percorso per raggiungere il Day Hospital è segnalato da cartelli murali e frecce a terra di colore fucsia con il logo della Fondazione MBBM e del Comitato Maria Letizia Verga (scarica istruzioni e mappa).

In Day Hospital vi verrà consegnata una speciale mascherina con un foglio per il corretto utilizzo. Va fatta indossare ai bambini prima di scendere dalla macchina, durante tutto il tragitto fino al Day Hospital.

Il nostro principale obiettivo è come sempre dare ai nostri bambini la massima attenzione affinché sia garantita la sicurezza sanitaria in questa particolare situazione. Se necessitate di ulteriori informazioni, non esitate a rivolgervi ai medici o alla segreteria del Comitato Maria Letizia Verga .

Vice - Presidente

Rosanna Gnani Lupieri

9/9/2013

Cari Genitori,

come anticipato durante la nostra Assemblea annuale, è arrivato il momento del trasloco del Day Hospital in una sede temporanea: tutti ci auguriamo di fare presto il vero trasloco nella nuova sede definitiva, il Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della Leucemie del bambino il cui cantiere partirà tra pochi giorni.

La nuova sede del Day Hospital Pediatrico sarà quindi  al piano 8 del settore C dal giorno lunedì 16 settembre.

Dobbiamo scusarci per i disagi che tutto ciò comporterà, anche in riferimento alle date che non sono state rispettate nella consegna dei nuovi locali da parte dell’ospedale, creando non pochi problemi agli appuntamenti.

Cerchiamo di fare sempre il nostro meglio ma ci sono circostanze in cui  ciò che succede  non dipende  da noi, ma vengono prese altre decisioni che dobbiamo gestire al meglio.

Faremo di tutto per rendere accogliente anche la nuova sede, in cui potremo anche sperimentare alcune soluzioni organizzative nuove ( uno spazio dedicato agli adolescenti, più ambulatori per le visite, la scuola con due …"classi") che ci guideranno anche per il nuovo grande progetto.

Confidiamo sempre (e siamo certi!) nella vostra comprensione e aiuto e soprattutto vi terremo aggiornati su quanto accade e come ci dovremo comportare anche in merito alle problematiche legate agli accessi in ospedale e alle precauzioni che insieme prenderemo.

Grazie a tutti della collaborazione e della comprensione.

Andrea Biondi                                                        Giovanni Verga

Direttore Clinica Pediatrica