Testata Janko Smile

Janko's Smile

MLV 001L’idea di questa collezione di ciondoli nasce da un famoso timbrino che il dottor Momcilo Jankovic tiene sempre nella tasca del suo camice mentre visita i piccoli pazienti affetti da leucemia e da linfoma.

Da una parte c’è un timbro con una faccina triste e dall’altra un timbro con una faccina sorridente.

L’idea di questo medico straordinario è quella di far star bene tutti e di trasformare i visi tristi dei piccoli pazienti in visi sorridenti.

Tutti i bimbi del reparto aspettano con pazienza le cure e inseguono il dottor Jankovic per farsi fare i timbri sulle manine.

MLV 024

Ora questo “famoso” timbrino diventa una linea di ciondoli il cui ricavato va a sostenere alcuni progetti del Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura delle leucemie e dei linfomi infantili.

Smile Tristi

Smile Felici

I ciondoli sono disponibili presso la segreteria del Comitato che si trova all'interno del Centro Maria Letizia Verga, ingresso da via Cadore a Monza. Donazioni a partire da 38 euro.

MLV 125

Jankosmile1

Scopri il profilo Instagram di Janko's Smile

Il dottor Jankovic

MLV 048Momcilo Jankovic nasce nel 1952 e si laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Pediatria, Ematologia, Anestesia e Rianimazione. Fa parte del Comitato di Bioetica dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e del Comitato di Bioetica della Società Italiana di Pediatria. È stato Presidente dell'Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica. Vincitore di vari premi per il suo impegno nel sociale, autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche e di alcuni libri.
Responsabile del day-hospital di Ematologia Pediatrica di Monza, centro di eccellenza italiano
e riferimento internazionale per la cura e la ricerca della leucemia e linfomi del bambino.

Momcilo Jankovic è stato uno dei primi oncologi a credere in un approccio di cure olistico nei confronti dei malati. La sua forte carica umana lo rendono unico e amatissimo dai piccoli pazienti e dalle loro famiglie.