Cascina _header

Il Residence Maria Letizia Verga

Nel 1998 alcuni genitori del Comitato Maria Letizia Verga, hanno pensato a quanto potesse essere utile ai fini delle cure avere una casa di riferimento nelle vicinanze del Centro di Ematologia Pediatrica di Monza, dove ospitare il bambino in determinate fasi della terapia senza necessariamente essere ricoverato con un genitore.

Con questa costruzione ne trae vantaggio anche il reparto di Ematologia Pediatrica che può disporre di camere libere per i casi più gravi avendo comunque anche sotto controllo al residence gli altri.

Cascina _vallera

Gli spazi della nostra “Casa”

Il Residence Maria Letizia Verga ha una disponibilità di 16 alloggi (monolocali e bilocali) distribuiti su 3 piani per un totale di 60 posti letto, oltre all'abitazione del responsabile della casa.

Agli alloggi si aggiungono spazi comuni di servizio ( lavanderia,stireria, sala-giochi) ed ampi spazi dedicati alle attività ricreative.

L’edificio dispone di un grande terrazzo coperto e di un giardino dedicato al relax ed al gioco dei bambini.

Gli alloggi, gli spazi comuni ed i servizi sono arredati con materiali e colori adatti all’infanzia ed idonei a garantire il miglior livello ambientale-medicale.

Il cuore si riempie di tenerezza nel vedere quanto amore, quanta speranza abitano questi spazi.

Ogni anno il residence ospita circa 50 bambini e il suo mantenimento costa circa 140.000 euro.

Cosa donare

Per sostenere questa Struttura è possibile fare una donazione finalizzata al Residence Maria Letizia Verga oppure donare degli oggetti nuovi per l’utilizzo delle famiglie come per esempio dei fornetti grill, cyclette, misuratori di pressione, macchine per aerosol, bilancia pesa persona, carrozzine, biciclette, etc… . Per quanto riguarda gli oggetti è necessario prendere accordi con la famiglia Mezzacapo genitori responsabili del Residence cascinavalera@gmail.com

Attenzione: Il Residence Maria Letizia Verga non è un albergo è una “casa” per i bambini con malattie emato-oncologiche in cura presso il Centro di Ematologia Pediatrica e la loro permanenza viene decisa dai medici.

Come sostenere questo progetto

-> Per le agevolazioni fiscali vai al vademecum delle donazioni