chi siamo

Il gruppo d'ascolto

"Essere un gruppo di genitori è come prendersi per mano e costruire insieme un ponte sopra un fiume in piena."

Il Gruppo di Ascolto è costituito da genitori che hanno deciso di condividere con altri genitori l' esperienza di avere un figlio ammalato di leucemia.

La loro esperienza li porta a comprendere i problemi psicologici, emotivi, spirituali e pratici degli altri genitori meglio di chiunque altro e permette di porgere un aiuto del tutto speciale.

Gruppo _ascoltoL'impatto con la diagnosi di leucemia è drammatico. Alle prime fasi di smarrimento e di paura seguono momenti di solitudine e di sconforto che si alternano ad altri di tensione e di speranza. In ogni caso la vita cambia radicalmente coinvolgendo tutta la famiglia e creando situazioni di disagio e di instabilità difficili da controllare.

Conoscere persone che hanno percorso lo stesso cammino contribuisce ad alimentare la speranza di riuscire a superare i momenti bui e di riconquistare l'equilibrio perduto. "Non siete soli" è il messaggio che il Gruppo Ascolto manda a tutti i genitori che si trovano ad affrontare le acque tempestose della malattia.

Tutti i genitori sono i benvenuti!

Per informazioni sul gruppo di ascolto potete contattare il sig. Ferrari ferrygiuseppe@yahoo.it