Cascina _header

Il Residence Maria Letizia Verga

Grazie all'aiuto di tantissimi amici e sostenitori, il Comitato Maria Letizia Verga Onlus ha potuto ristrutturare una cascina abbandonata che sorgeva proprio davanti all'Ospedale San Gerardo.

ResidenceDopo solo un anno di lavori il sogno si è avverato. La vecchia cascina "Vallera" è stata risanata e si è trasformata, come d' incanto, in un moderno e funzionale residence, studiato nei minimi dettagli per rispondere alle necessità dei piccoli malati e dei loro genitori.

Il "residence" ha una disponibilità di 18 alloggi (monolocali, bilocali) distribuiti su 3 piani per un totale di 60 letti singoli. A questi locali si affiancano spazi di servizio (lavanderia/stireria) e spazi dedicati allo svolgimento di attività ricreative. L'edificio dispone di un grande terrazzo coperto e di un cortile-giardino dedicati al relax ed al gioco dei bambini.

Gli alloggi, gli spazi comuni ed i servizi sono arredati con componenti, materiali e colori adatti all' infanzia ed idonei a garantire il miglior livello ambientale-medicale. Il cuore si riempie di tenerezza nel vedere quanto amore, quanta speranza abitino oggi questi spazi.

Residence1Il Residence è destinato unicamente ai genitori ed ai bambini seguiti presso il Centro di Ematologia Pediatrica solo tramite segnalazione medica e dell’equipe psico-sociale.

Scarica il depliant

La storia del nostro residence

Sostieni il residence con una donazione