chi siamo

Ragazzi

Sai,
ti è successo qualcosa di importante, ti sei ammalato di una malattia (la leucemia) un tempo molto grave ma che oggi può essere curata e guarita molto bene… ma devi collaborare anche tu per sconfiggerla. Come? Prendendo bene le medicine, convincendoti con forza che ce la farai a superarla, soprattutto con il nostro aiuto e quello dei genitori.

RagazziOggi la medicina è vincente in molte malattie un tempo gravissime ma dobbiamo unire le forze e camminare assieme. Se non temporaneamente, non ti verrà tolto nulla di quello che facevi ed eri abituato a fare: potrai tornare presto a scuola, a giocare, a fare sport ed a tutte quelle attività che più ti piacciono.

Conoscerai molte persone, oltre ai medici e le infermiere, che ed ognuna a suo modo, sarà pronta a darti una mano per rendere il cammino verso la guarigione più sereno e meno difficoltoso.

Parla con loro, gioca con loro, condividi con loro le tue difficoltà e le tue gioie. Tutti insieme agiamo per farti guarire bene. Mi raccomando se vuoi sapere qualcosa su questa malattia chiedi a noi.
Ti siamo vicini!

Attività

Il nostro Centro promuove una serie di attività, coordinate dall'assistente sociale,  volte al benessere ed al divertimento all'interno ed all'esterno dell'ospedale.

Il bambino in cura ha bisogno di svolgere e partecipare ad esperienze ed attività ludiche che noi riteniamo utili alla sua crescita ed al suo benessere psicologico.

La salute... viene mangiando